venerdì 25 novembre 2011

SEPPIE CON PATATE


L'altro giorno facendo un giro su Cucinainsimpatia mi sono imbattuta in questa ricetta di fragola84. Ieri l'ho cucinata e il risultato mi è piaciuto moltissimo.
 
Ingredienti
g. 500 seppie non molto grosse
g. 450 patate
g. 200 pelati
n.     1 spicchio d'aglio
n. 1/2 bicchiere vino bianco
          olive nere denocciolate (che io mi sono dimenticata di comprare )
          poco olio
          sale grosso
          timo
Procedimento
Pulite e lavate le seppie, tagliatele a striscioline.
Pelate le patate e tagliatele a pezzetti non troppo piccoli.
Passate con l'apposito attrezzo i pelati.
In una padella mettete l'olio e l'aglio e fate soffriggere leggermente, metteteci la passata di pomodoro e fate cuocere per circa 5 minuti.
Aggiungete le patate, salate con il sale grosso (non troppo altrimenti quando sarà cotto il tutto risulterà salato) e fate cuocere per circa 10 minuti. Aggiungete il vino e fate evaporare.
A questo punto unite le seppie e le olive (che io non ho comprato ) il timo e portate a cottura a fuoco medio.
Io ho fatto cuocere ancora per una ventina di minuti e seppie e patate sono risultate morbide e belle saporite.
Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento