sabato 2 febbraio 2013

CREMA GIANDUIA (FINTA NUTELLA) DI SARA PAPA




INGREDIENTI
 
g. 300 cioccolato fondente
g. 400 latte condensato
g. 150 pasta di nocciole *
g. 150 panna fresca a temperatura ambiente

*per ottenere la pasta di nocciole, mettete nel mixer g. 300 di nocciole e fate lavorare le lame per almeno una decina di minuti. 
Volendo, potete filtrarla, io ho preferito non farlo.


PROCEDIMENTO

Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere nel microonde o a bagnomaria, aggiungete il latte condensato e la pasta di nocciole, mescolate bene.
Aggiungete il latte a filo e mescolate fino a rendere il tutto omogeneo.
Invasate.

2 commenti:

  1. ottimo...devo farla anch'io...con queste dosi hai ottenuto i 3 vasetti della foto?

    RispondiElimina
  2. Ciao Giustina.
    Si il risultato sono i tre vasetti che io condivido di cuore con le mie cugine. :D
    Questa crema è veramente ottima

    RispondiElimina