venerdì 25 novembre 2011

DOMANDE SUI GATTI

 
Gigi e Misina



Ogni volta che guardo i miei gatti, una miriade di pensieri assillano la mia mente:

- Perché quando hai lavato e ben piegato un maglione, di quelli caldi e comodi da portare, l'hai appoggiato sul comò in camera, 5 minuti dopo ti trovi sopra il gatto a dormire placido?
- Perché dopo che hai lavato e disinfettato la lettiera, non appena ci hai messo la sabbietta nuova pulita e profumata, il gatto ci si tuffa dentro?
- Perché la gatta, dopo aver vagabondato per un'oretta, ritorna e invece di sporcare nella sua lettiera sul balcone, viene a sporcare in casa nella lettiera del piccolo?
- Perché ogni volta che lavi il pavimento della cucina, il gatto ci deve passare per forza lasciando le piccole orme per terra?
- Perché ogni volta che hai sparecchiato e ti prepari il bicchiere con dell'acqua da bere e, (nonostante il gatto conosca il divieto di salire sul tavolo e abbia la ciotola piena d'acqua) non appena ti giri ti ritrovi il gatto sul tavolo col muso nel bicchiere?
- Perché, nonostante parecchi giochini sparsi per casa, ogni volta che vai in bagno ti trovi carta igienica srotolata ovunque?
- Perché prepari una ciotola col cibo per cuccioli e una per gatti senior e ritrovi il gattino che mangia il cibo da grandi e viceversa?
- Perché quando la miciona ti porta a casa un regalo, tipo un uccello morto, una lucertola ecc. devo essere contenta per forza visto che questi "cosi" mi fanno ribrezzo?
- Perché i gatti decidono di azzuffarsi alle 5 del mattino e non magari un paio d'ore dopo?
- Perché quando torni a casa contenta di aver trovato delle scatolette nuove da far provare ai gatti, scopri che quelle scatolette ai gatti non piacciono proprio?

Nessun commento:

Posta un commento