venerdì 3 agosto 2012

INSALATA DI FARRO AI DUE POMODORI


Questa ricetta è stata eseguita da Oriana, si è ispirata ad un ricetta della Parodi


Ingredienti

250 g. farro
30 g. pinoli
400 g. pomodorini datterini
6 pomodori secchi sott’olio
5 filetti alici
100 gr. feta
Foglie di basilico
Olio evo D.O.P. Dei Laghi Lombardi Sebino

Procedimento

Fate bollire il farro in acqua salata , scolatelo e raffreddatelo
Fate tostare in una padella i pinoli
In una ciotola mettete il farro,  i  pomodorini tagliati a piccoli pezzi  ed i pinoli.
Nel mixer tritate abbondante basilico e mettetelo nella ciotola, poi sempre nel mixer tritate i pomodori secchi con le alici, se serve aggiungere olio, quindi unire al farro con la feta tagliata a quadratini.
Condite con un pochino di olio e mescolate bene il tutto.
Buon appetito.


3 commenti:

  1. Questa l'ho mangiatada un'amica: moooolto buona.

    RispondiElimina
  2. sono capitata qui per caso e ho sbirciato un pò, visto che il tuo blog mi piace molto mi sono anche iscritta tra i tuoi followers, gustosa questa ricetta, la proverò, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. @ Iris: ho riferito il tuo messaggio a mia cugina Oriana che ti ringrazia tantissimo

    @ Silvia: benvenuta, fai come fossi a casa tua :D

    In estate io latito, mi vengono "le scalmane della sciura Giulia" e quindi difficilmente accendo forno e fornelli.
    Prometto che presto tornerò a cucinare

    RispondiElimina